POLICY DI SVILUPPO DEL TRAFFICO

Pubblicata il: 22/03/2024

S.A.CAL. S.p.A - Società di gestione degli aeroporti di Lamezia Terme, Reggio Calabria e Crotone- è una Società a prevalente capitale pubblico, titolare della concessione quarantennale ENAC per la gestione dell’aeroporto di Lamezia Terme e trentennale per gli aeroporti “Tito Minniti” di Reggio Calabria e “Sant’Anna” di Crotone.

 

S.A.CAL. S.p.A, nell’ambito della propria attività di gestione e sviluppo del Sistema Aeroportuale Calabrese, ha come obiettivo principale quello di stimolare lo sviluppo del traffico aereo di linea passeggeri presso gli scali di Lamezia Terme, Reggio Calabria e Crotone, coerentemente con le caratteristiche del mercato calabrese e le infrastrutture aeroportuali, di incrementare il numero di collegamenti aerei migliorando la connettività e contribuendo alla crescita economica del territorio.

 

Tali azioni si sostanziano principalmente nella ricerca di vettori in grado di garantire sia nuovi collegamenti diretti che collegamenti verso Hub, tali da ampliare il ventaglio di destinazioni raggiungibili dagli aeroporti calabresi.

A tal fine S.A.CAL. S.p.A ha adottato una policy di incentivazione la cui entità varierà in funzione dei servizi aerei che i vettori effettueranno sugli scali calabresi e della strategicità degli stessi per lo scalo di riferimento e per il territorio, con particolare riferimento al contesto attuale in continua evoluzione a seguito della crisi economica mondiale che impone l’adozione di misure di stimolo per la ricostruzione dei livelli di traffico pre-Covid.

  Scarica la policy in PDF

Condividilo sui tuoi social network

https://sacal.it/it/news/policy-di-svilu...

Ti potrebbe interessare

Rimani aggiornato sulle ultime news

TRAFFIC DEVELOPMENT POLICY

22/03/2024

S.A.CAL. S.p.A – Management Company of the airports of Lamezia Terme, Reggio Calabria and Crotone- is a company with prevalently public capital, holder of the forty-year ENAC concession for the […]

Bentornata GARDENSIA

04/03/2024

Sclerosi multipla: gardenie e ortensie in piazza a sostegno della ricerca   L’8 marzo, in occasione della Festa della Donna e il 9 e 10 marzo in 5.000 piazze italiane […]