ATTORREP

Pubblicata il: 13/08/2024

Antonino Perrotta, in arte “Attorrep”, è un artista e muralista italiano, anche fondatore di OSA Festival, Operazione Street Art.

 

Originario di Diamante (CS), conosciuta come la città dei murales, con oltre dieci anni di esperienza nel mondo dell'arte urbana, Attorrep ha saputo farsi notare sia in Italia che all'estero grazie al suo stile figurativo distintivo e alla profondità dei temi trattati nelle sue opere.

Le sue creazioni arricchiscono i muri di diverse città, tra cui Roma, Valencia, Milano, Torino, Taranto, Montesilvano e numerose località nella provincia di Cosenza, come Diamante, Santa Maria del Cedro, Mangone, Mendicino, Mandatoriccio e Santa Sofia D’Epiro.

 

Non si limita a operare in Italia: ha dato vita a opere anche a Yerevan, in Armenia, e a Minneapolis, negli Stati Uniti, dove ha portato una tappa dell'OSA Festival, ampliando ulteriormente la sua visione artistica a livello globale.

 

Le sue opere, in cui la figura del bambino emerge come simbolo di innocenza e speranza per il futuro, affrontano temi di grande attualità come la guerra e la violenza di genere, dimostrando un'attenzione particolare alle radici culturali e sociali della sua terra d'origine.

 

Antonino Perrotta continua così ad esplorare e raccontare la condizione umana attraverso l’arte, contribuendo a valorizzare il patrimonio culturale urbano e a creare spazi di riflessione e dialogo.

 

Diamante (CS)

 

Santa Maria del Cedro (CS)

 

Santa Maria del Cedro (CS)

 

Belsito (CS)

 

Mendicino (CS)

 

Santa Sofia d'Epiro (CS)

 

Vietri di Potenza (PZ)

 

Vietri di Potenza (PZ)

 

Vietri di Potenza (PZ)

 

Minneapolis (USA)

 

Yerevan, Armenia

   

Condividilo sui tuoi social network

https://sacal.it/it/destination-calabria...

Scritto da: ATTORREP

Ti potrebbe interessare

Rimani aggiornato sulle ultime news

RYANAIR CELEBRA 15 MILIONI DI PASSEGGERI ALL’AEROPORTO DI LAMEZIA CON IL LANCIO DELLA NUOVA ROTTA VERSO TIRANA

05/11/2024

Ryanair, la compagnia numero 1 in Europa, ha celebrato oggi (5 novembre) 15 milioni di passeggeri all’Aeroporto Internazionale di Lamezia Terme, lanciando al contempo la nuova rotta verso Tirana, che […]

SACAL ANNUNCIA LA STAGIONE INVERNALE 2024/25

28/10/2024

38 ROTTE (10 NUOVE) E FREQUENZE POTENZIATE SUI COLLEGAMENTI ESISTENTI SACAL, oggi 28 ottobre 2024, è entusiasta di inaugurare la stagione invernale 2024-2025 con una rete di voli ampliata e […]

Viabilità ridotta SS 280 dei Due Mari

24/10/2024

A causa degli ultimi eventi metereologici, potrebbero esserci rallentamenti sulla SS 208 dei Due Mari per raggiungere lo scalo aeoportuale di Lamezia Terme provenendo da Catanzaro.   Si consiglia a […]